Sistemi di filtraggio per piscine

I sistemi di filtraggio per piscine costituiscono un elemento essenziale per conservare la purezza dell’acqua e la sua quantità all’interno della vasca. Un ottimo impianto di filtrazione e circolazione dell’acqua e gli adeguati trattamenti chimici consentono di rimuovere le impurità dovute a fattori ambientali e a chi entra in piscina.

La purificazione si ottiene in diverse fasi. Dapprima avviene il recupero dell’acqua attraverso il bordo a sfioro o gli skimmer. Quindi si passa alla filtrazione e infine alla disinfezione della stessa che viene re-introdotta in vasca per mezzo di apposite bocchette. Una pompa di filtraggio permetterà all’acqua di circolare durante tutto questo procedimento che avviene costantemente.
Il filtro, all’interno di questo ciclo, riveste un ruolo decisamente importante in quanto si tratta dello strumento atto a depurare l’acqua. Esistono diversi tipi di filtri: a sabbia, vetro, cartuccia ecc. Farsi consigliare da un esperto, nella scelta, è fondamentale.

L’impianto di filtrazione per piscine interrate ha il compito di garantire un’acqua sana, pulita e sterilizzata in ogni momento. Perciò è importante possederne uno moderno e svolgere sempre una buona manutenzione. Rivolgiti a Rossato!