Essenziali per preservare la purezza dell’acqua

I sistemi di filtraggio per piscine sono indispensabili per conservare la purezza dell’acqua e la sua quantità all’interno della vasca. Un ottimo impianto di filtrazione/circolazione e gli adeguati trattamenti chimici consentono di rimuovere le impurità dovute a fattori ambientali e a chi entra in piscina.

Il recupero dell’acqua avviene attraverso il bordo a SFIORO o gli SKIMMER.

Piscine interrate a sfioro

 

Dove l’acqua raggiunge lo stesso livello del terreno.
Per un effetto esteticamente scenografico.

Piscine interrate a skimmer

 

Semplici e funzionali, rappresentano il modello classico di piscina.

Sistemi di filtraggio per piscine: le fasi

La purificazione si ottiene in diverse fasi. Dapprima avviene il recupero dell’acqua attraverso il bordo a sfioro o gli skimmer. Quindi si passa alla filtrazione e infine alla disinfezione della stessa che viene re-introdotta in vasca per mezzo di apposite bocchette. Una pompa di filtraggio permetterà all’acqua di circolare durante tutto questo procedimento che avviene costantemente.
Il filtro, all’interno di questo ciclo, riveste un ruolo decisamente importante in quanto si tratta dello strumento atto a depurare l’acqua. Esistono diversi tipi di filtri: a sabbia, vetro, cartuccia ecc. Farsi consigliare da un esperto, nella scelta, è fondamentale.

L’impianto di filtrazione per piscine interrate ha il compito di garantire un’acqua sana, pulita e sterilizzata in ogni momento. Perciò è importante possederne uno moderno e svolgere sempre una buona manutenzione.
Rivolgiti a Rossato!

Sistemi di filtraggio per piscine
Rossato Group
Sistemi di filtraggio per piscine